Lavorazioni a Idrogetto

Idrogetto

 

Dove, per formato o complessità, non è possibile effettuare il taglio con la linea apposita si utilizza la tecnologia del taglio a idrogetto.

 

Le maccine Waterjet utilizzano un flusso continuo di acqua ad altissima pressione la quale crea un solco fino perforare  il materiale, il flusso d’acqua è diluito con una speciale sabbia abrasiva che ne ottimizza l’efficacia.

 

Questo tipo di taglio permette la lavorazione di materiali dai più fragili ( come il vetro ) ai più duri ( come l’acciaio ).

 

Nel mondo delle ceramiche e nella marmeria l’Idrogetto è molto usato in quanto il taglio ad acqua è estremamente preciso e delicato.

 

Con la tecnologia Waterjet siamo in grado di effettuare lavorazioni su gradi lastre come:

  • Sezionatura
  • Foratura
  • Cambio di formato

Alcuni nostri lavori

Intarsi

 

 

Essendo una macchina a controllo numerico permette di realizzare tagli molto complessi e quindi di creare in pezzi per la composizione di intasi.

 

Quando l’arte incontra la tecnologia e i materiali l’unico limite è l’immaginazione.

 

Con la lavorazione a intarsio è possibile realizzare ogni tipo di disegno personalizzato componendo pezzi di differente colore o tipo.

 

L’arte dell’intarsio nasce nel Medioevo dove gli artigiani scolpivano uno ad uno i pezzi che componevano l’intarsio; era un lavoro di estrema pazienta e maestria.

Con l’avvento delle tecnologie di taglio ad acqua questo tipo di lavorazione artigianale ha esteso i propri limiti.

 

Teknogres si impegna a unire l’automazione con la manualità e le abilità artigianali, siamo in grado di realizzare qualsiasi disegno a intarsi composto da qualsiasi materiale ceramico e lapideo.

per ulteriori informazioni